I 7 ERRORI CAPITALI

1) I LEGGINGS NON SONO PANTALONI: se proprio volete usarli, indossateli con maglioni oversize o sotto un vestitino. Anche Wikipedia lo dice: “Si intende comunemente un tipo di indumento aderente, indossato sulle gambe. Erroneamente vengono accomunati ai pantaloni, ma non lo sono.”

i_leggins_non_sono_pantaloni_-_cerca_con_google

2) LE CALZE COLOR CARNE NON SONO SOCIALMENTE ACCETTATE: le ammettiamo solo se fate l’hostess, altrimenti dai 75 anni in su!

 3) TINTARELLA D’INVERNO, ANCHE NO: le lampade sono e devono rimanere un lontano ricordo di quegli anni 2000, quando non eri NESSUNO senza il ciuffo che ti copriva l’occhio e i RICHMOND a vita bassa per mostrare per bene il perizoma. Sono passati oltre 15 anni da quella volta…e le oggi-trentacinquenni che vantavano tintarelle che neanche la Rodriguez, rimpiangono amaramente i soldi buttati nei solarium, cercando di recuperare visi distrutti tra botox e creme antietà. Il sole fa male, le lampade ancor di più. La pelle va protetta d’estate e tutto l’anno.bad_tan_-_cerca_con_google

 4) BASTA CON GLI SHATUSH: lanciati oltre 10 anni fa, si chiamavano ai bei tempi SCHIARITURE: davano un tocco di luce ai capelli, leggere e discrete, come se fossi appena tornata da una vacanza al mare. Poi si è passati alla versione più rock e drastica con punte sempre più bionde in perfetto stile anni ’90, quasi avessi una ricrescita di 6 mesi…ma adesso proprio non se ne può più.

Diciamo no allo shatush e si al colore naturale.

 5) LE UNGHIE…qui si apre un mondo; cerco di riassumere in punti:

  • no alle unghie lunghe, squadrate e decorate 😱
  • no allo smalto scrostato e lasciato da due mesi 😱😱😱
  • no alle unghie smangiucchiate 😱😱
  • no alle scarpe aperte con le unghie senza smalto 😱😱
  • no allo smalto mani/piedi scombinato 😱

6) PERCHÈ GLI STIVALI D’ESTATE? Questa moda deve essere arrivata da qualche film in stile texano. Ma la domanda è…perchè? D’estate fa caldo, d’estate si suda. Potete immaginare cosa può succedere dentro gli stivali con 30 gradi?

7) SCOLLATURA O MINIGONNA: o una o l’altra. Non è necessario vestirsi o per meglio dire svestirsi da passeggiatrice quando si va a fare una serata. La regola del buon gusto è “o ti scopri su o ti scopri giù”.

Resta infine il solito dilemma: blu e nero si possono mettere assieme?
Per me è SÌ, sempre e solo se non inserite nessun altro colore nell’outfit.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...