Black Friday 

Dopo Halloween arriva in Europa anche il Black Friday, l’ennesima americanata che non guasta.  Il venerdì nero nasce con lo scopo di aprire la stagione natalizia, subito dopo il giorno del Ringraziamento, grazie all’idea di alcuni negozianti di offrire super sconti per incentivare lo shopping di Natale.

E noi europei a farci il fegato amaro spendendo fior di quattrini fino al 24 per poi ritrovarci tutti i nostri regali in negozio la settimana successiva alla metá del prezzo!

MA POI…PERCHÉ NERO?

Perche negli anni ’60 i registri contabili si compilavano a penna, e si usava l’inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. E pare che i conti dopo il Black Friday finivano decisamente in nero…i conti ovviamente dei negozianti!

Parlando di conti, vediamo come far finire i nostri in un bel rosso cangiante…

La parola d’ordine deve essere ORGANIZZAZIONE.

Quest’anno il Black Friday é venerdi 25 Novembre…mi sembra scontato dire che bisogna approfittarne per acquistare i regali di Natale.

Quindi excel alla mano e stiliamo una lista dei fortunati che quest’anno meriteranno parte del nostro stress, tempo e soldi.

Poi andiamo sul web e iniziamo a cercare. Una volta identificata la tipologia di regalo per ogni moroso/amica/parente, saremo pronte per uno shopping mirato…eh si, perchè è finita l’era dei giri a vuoto.

Mettiamo il caso che venerdi 25 non possiate andare in giro a far compere o che andiate in negozio e non hanno l’articolo che cercavate o non hanno la taglia che vi serve.

NO PANIC: c’é anche il Cyber Monday (lunedì cibernetico)! Cade il primo lunedi dopo il Black Friday e trovate gli stessi sconti online!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...